Incontro dei manager di parchi acquatici a Forumpiscine

Incontro dei manager di parchi acquatici a Forumpiscine

4 febbraio 2016
|
0 Comments
|

Anche i gestori di parchi acquatici parteciperanno a Forumpiscine, l’appuntamento più importante per gli operatori del comparto, che si preparano a raggiungere il capoluogo felsineo da tutte le regioni italiane e da molti Paesi europei ed extra-europei. La rassegna si svolgerà da giovedì 18 a sabato 20 febbraio, in concomitanza con ForumClub, all’interno della Sala Maggiore della ex Galleria di Arte Moderna e dell’attiguo Palazzo dei Congressi, sempre nell’ambito di BolognaFiere, per una fruttuosa commistione tra cultura di settore e novità del mercato, tra Congresso ed Expo.

Tra i maggiori punti di forza dell’ottava edizione di ForumPiscine c’è sicuramente l’attivazione di collaborazioni importanti, tra cui anche il patrocinio riconosciuto da Parchi Permanenti Italiani. L’associazione organizza inoltre, all’interno della manifestazione, l’incontro “Dalla tematizzazione al turismo esperienziale: nuove opportunità di business”, con il contributo di Luciano Pareschi e Maurizio Crisanti e programma giovedì 18 febbraio dalle 15.00 alle 16.00, gratuito per gli associati di Parchi Permanenti. Ad accesso gratuito per tutti gli operatori dei comparti di riferimento anche l’EXPO e l’articolato programma di eventi organizzati da Associazioni e speed presentation aziendali (oltre 70). Alle 13 l’incontro tra gestori di parchi acquatici.

Sul fronte espositivo, si è registrato un significativo numero di adesioni da parte di produttori e distributori esteri, provenienti da Europa, Cina e Stati Uniti. Aquavia Spa, Polimpianti e Pool’s hanno scelto di essere Espositori Premium Partner dell’evento, mentre Acquanetwork, Culligan, Energifera, ICS-Istituto per il Credito Sportivo, Oxymatic e RealVT, ne saranno Espositori Partner.

Il programma completo del Congresso – a cui gli affiliati a Parchi Permanenti possono accedere con tariffe agevolate – è consultabile sul sito della manifestazione: www.forumpiscine.it/site/Home/Congress/Programma.html

Con 6.800 visitatori all’Expo, 150 aziende italiane e straniere e 800 partecipanti al Congresso (dati edizione 2015), ForumClub-ForumPiscine è l’appuntamento internazionale in Italia per i settori fitness, wellness, piscine e Spa. Nati rispettivamente su idea e progetto de Il Nuovo Club e Piscine Oggi, le riviste che da decenni diffondono e fanno cultura per il comparto, ForumClub-ForumPiscine si svolgono all’interno del Distretto Fieristico di Bologna offrendo ogni anno al pubblico degli operatori una combinazione perfetta di business, incontri tra professionisti e formazione qualificata.

A partire dal prossimo anno l’appuntamento si svilupperà su una doppia formula: con il 2016 inaugura l’edizione Gallery negli spazi dell’Ex Galleria d’Arte Moderna e del Palazzo dei Congressi, mentre nel 2017 è già in programma il ritorno nei padiglioni della Fiera di Bologna.